L’Home Care Premium (ai sensi e per gli effetti del DM 463/98) è un programma di interventi e prestazioni rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi e per i parenti di primo grado in condizione di disabilità e/o non autosufficienti.
Il programma prevede:
Prestazioni Gestionali
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Attivazione, durante l’intero periodo di durata del Progetto, di un numero di telefono dedicato, per 4 ore antimeridiane per cinque giorni a settimana per rendere informazioni e consulenza familiare in ordine al presente Progetto e alle relative prestazioni, alle tematiche e problematiche afferenti la non autosufficienza. Il servizio telefonico, facendosi anche parte attiva, dovrà informare in merito ad ogni iniziativa, opportunità e beneficio a supporto della condizione di non autosufficienza
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La compilazione delle ricevute mensili secondo la tempistica dettata dall’art. 9, comma 1, dell’Avviso di Adesione al Progetto HCP
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L’aggiornamento dei PAI con attività di monitoraggio anche domiciliare da inserire sul portale INPS
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L’erogazione delle prestazioni integrative presenti in convenzione compreso il coordinamento delle stesse, in base ai PAI predisposti dall’operatore sociale, individuato dall’INPS, in accordo con il beneficiario
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La rendicontazione delle attività rese secondo le modalità richieste dall’INPS
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Rendicontazione trimestrale e caricamento del rendiconto gestionale ed integrativo sul portale INPS dedicato
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Spese telefoniche (utenze, cellulare).
Prestazioni Integrative
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Servizi professionali domiciliari resi da operatori socio sanitari ed educatori professionali;
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Altri servizi professionali domiciliari;
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Servizi e strutture a carattere extra domiciliare Sollievo domiciliare, diurna extradomiciliare e residenziale
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Trasferimento assistito;
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Fornitura di Supporti;
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Percorsi di integrazione scolastica;
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Servizi di intervento per la valorizzazione delle diverse abilità e per l’inserimento occupazionale
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Servizi per minori affetti da autismo.
Destinatari e requisiti
L’Home Care Premium è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi e per i parenti di primo grado in condizione di disabilità e/o non autosufficienti.
Modalità di accesso
L’Accesso al Servizio può avvenire mediante presentazione di istanza, su apposito modulo, presso l’Ufficio di Segretariato Sociale del Comune di Guardiagrele – Ufficio HCP (dott.ssa Michela Di Primio). L’Ufficio effettuerà le opportune valutazioni del caso inerenti il possesso dei requisiti.